“L’ORSO” E “IL CASO CHAMPIGNON”

Posted by: 06 set 2016

ANGIULI

 

“L’ORSO” di Anton Checov

“IL CASO CHAMPIGNON” di Georges Courteline

dal 1 al 5 marzo 2017

Ne “L’Orso”, la protagonista è Elena Popova, vedova inconsolabile che ha giurato, dopo la morte del marito, di non uscire più di casa e di non frequentare più nessun uomo; nonostante le preghiere, a ripensare la sua decisione, da parte della sua cameriera. La situazione cambia quando l’ex ufficiale d’artiglieria Smirnov, si reca in casa della Popova per riscuotere delle vecchie cambiali del marito. Il rifiuto di lei a pagare e la volontà di lui a esigere quanto dovuto, porteranno i protagonisti a un dialogo concitato e divertente, che sfocerà in un duello tra i due e un finale a sorpresa.

CAST: Cristina Angiuli, Davide De Marco, Monica Angiuli.  Regia Cristina Angiuli.

“Il caso Champignon” si svolge in un’aula di un Tribunale francese. Il signor Champignon querela la propria moglie, per adulterio. Attraverso divertentissime situazioni, la situazione si ribalterà a sfavore del protagonista, che si vedrà condannato a una multa e al carcere.

CAST: Davide De Marco, Monica Angiuli, Cristina Angiuli Vito Caporusso. Regia Cristina Angiuli.

Entrambe le commedie sono in italiano e ambientate alla fine dell’Ottocento, durante il periodo della Belle Epoque. Lo spettacolo sarà in scena dal 24 maggio al 5 giugno presso il teatro “Duse”.

dal 1 al 5 marzo 2017

dal mercoledì al sabato ore 21.00   domenica ore 18.00

info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com oppure clicca QUI’

Related Projects