7 MINUTI

Posted by: 13 set 2019

locandina-stampa

7 MINUTI

dal 23 al 26 gennaio 2019

L’incertezza del futuro appesa a 7 minuti:

Un intreccio di vite; donne che si trovano davanti ad una scelta che potrebbe cambiare il loro futuro di lavoratrici, donne, mamme e figlie.

Un tema che colpisce tutti, indistintamente.

Un tema che fa parte del nostro “essere” all’interno della società e che spesso ci identifica come persone…”noi siamo il nostro lavoro”.

Un tema che va al di la dell’essere donna o meno, ma che ci colpisce come individui all’interno di una  società che troppo spesso non ci sostiene come lavoratori e suoi membri attivi.

I proprietari di un’azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale, sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo, ma c’è una piccola clausola nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica, cedere “solo 7 minuti”.

7 donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell’azienda. A poco a poco il dibattito si accende.

Il testo è ispirato ad una storia realmente accaduta in Francia a Yssingeaux.

7 MINUTI

dal 23 al 26 gennaio 2019

da giovedì al sabato ore 21, domenica ore 18

info e prenotazioni 0683777148 oppure 3464703609

o scrivi  a nuovoteatrolaura@gmail.com oppure clicca QUI’

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ON LINE IN PREVENDITA CLICCARE SUL SEGUENTE LINK https://www.diyticket.it/artists/1693/cineteatro-laura-stagione-teatrale-201920

Related Projects