L’ALBA, IL GIORNO E LA NOTTE.

Brillante, delicata ed elegante, “L’alba, il giorno e la notte” è una delle commedie più belle scritte da Dario Niccodemi.
Ambientato nei primi anni del ‘900, lo spettacolo ci porta indietro nel tempo e ci fa respirare l’aria di un amore romantico e vero, caratterizzato da un corteggiamento tipico dell’epoca, quando ci si dava ancora del “lei”.
Ho voluto rendere la commedia brillante giocando sul carattere dei due protagonisti,rendendo Anna timida e innocente e Mario un buffo e simpatico gentiluomo.
La platea diventerà il bosco, luogo del primo incontro tra i protagonisti e il palco sarà il giardino della casa di Anna dove si svolgerà gran parte dello spettacolo.
La commedia è divisa in tre atti (l’alba, il giorno e la notte ) che saranno caratterizzati da tre colori diversi. Tra un atto e l’altro ascolteremo le note della Norma cantata da Maria Callas.
Ritmo sostenuto, dialoghi brevi e trama al limite dell’assurdo regaleranno al pubblicomomenti di piacevole e indimenticabile romanticismo ma anche di gran divertimento!


Fai click qui..